Ciao a tutti, come state? Felici che la scuola sia finita? Okay, sì. Lo so che è una domanda inutile, chi non sarebbe felice della fine della scuola?!
Bando alle ciance, oggi sono qui per parlarvi di un argomento alquanto serio. Sorprendente vero?! Comunque, questa quarantena ha avuto anche un aspetto positivo; quale?! La riduzione di emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera del 7% rispetto al 2019. Tutto bello fino a qui, ma, udite udite, il 5 giugno scorso, nonché giornata mondiale dell’ambiente, 20.000 tonnellate di gasolio si sono riversate nel fiume Ambarnaya, in siberia, a causa di un cedimento della centrale elettrica di Norilsk.
L'incidente potrebbe essere una conseguenza dello scioglimento del permafrost dovuto al riscaldamento globale che avrebbe fatto affondare nel terreno i pilastri che reggevano il. È stato diramato persino lo stato di emergenza da parte del presidente russo Vladimir Putin.
Voi cosa ne pensate? Riusciremmo mai a evitare incidenti catastrofici come questo in favore della diminuzione di CO2, del riscaldamento globale e di tutti i problemi ambientalistici che ci ritroviamo?
Vi ricordo la nostra e-mail bloggerspig1@gmail.com
Comments