top of page
Immagine del redattoreSofi

SAPEVate CHE…?

Oggi domenica 31 maggio 2020 andremo a scoprire cose alquanto particolari, che forse nessuno di voi avrebbe mai immaginato e neanche noi a dir la verità.

Quindi… sapevate che i buchi neri nella galassia di Perseo cantano, più o meno come accade con le fasce di Van Allen, zone di particelle ad alta energia intrappolate intorno al nostro pianeta. I suoni che gli strumenti scientifici hanno captato sono di molte tonalità sotto il do maggiore.

Ora passiamo a qualcosa di più “terrestre”: sapevate che i gatti non possono sentire il sapore dolce! La questione, in realtà, è sempre stata dibattuta. Ora, però, gli scienziati del Monell Chemical Senses Center di Philadelphia hanno scoperto che i mici hanno una mutazione genetica, ossia un cambiamento del loro DNA, che rende loro impossibile percepire il gusto dolce. Poveretti, non sanno cosa si perdono!

Parlando sempre di animali, sapevate che il coccodrillo ha circa 106-110 denti. Quando un dente cade, al suo posto cresce un nuovo dente. Quando cade anche questo dente, viene sostituito da uno nuovo e così via, senza fine!

Ora spostiamoci a parlare di qualcosa che ci riguarda più strettamente: sapevate che meno tempo si dorme, più si sogna! Anche in questi casi, però, la maggior parte dei sogni scompare dalla nostra mente circa 5 minuti dopo che ci siamo svegliati.

Uffa, e io che i sogni me li voglio ricordare tutti!

Anche per oggi abbiamo finito, speriamo di avervi tenuto un po' di compagnia e, chissà, anche divertito. Vi ricordo che ci potete scrivere quando vi pare alla nostra e-mail (bloggerspig1@gmail.com ).

Ciaoooooo e a mercoledì.


18 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Un po' di film

Comments


bottom of page